Gara in condizioni limite quella della VIII edizione della Tiliment Marathon 2016 a Spilimbergo.

Podio

Nel nostro Team Protek Tiago Ferreira termina in terza posizione, un ottimo risultato, viste soprattutto le difficoltà che si sono presentate. In primis una condizione atmosferica limite, gli atleti si sono ritrovati a dover pedalare a temperature davvero basse, condizione che ha messo fuori combattimento parecchi nomi di spicco internazionale.

Anche il nostro Team Leader Periklis Ilias, abituato a climi diversi, ha avuto notevoli problemi, di certo non si aspettava la neve.

Tiago Tiliment2

Ferreira, apparentemente immune al freddo, dominava la gara in prima posizione fino a 3/4 di gara dove per un appoggio sbagliato si è ferito al sopracciglio finendo con il volto sul manubrio.

In via precauzionale il Team Manager Andrea Marconi lo ha fatto fermare per ricevere le cure mediche e capire se fosse in grado di proseguire la gara. Ferreira è subito ripartito facendo il possibile per recuperare il minuti preziosi perduti e arrivando terzo in 4h 30′ a solo 1 minuto da Huber che ha tagliato il traguardo per primo.

Risultati