Chi Siamo

immagine world champions team protek
Protek nasce nel 1998 a Loreto Aprutino, nel cuore dell’Abruzzo, dalla passione del suo socio fondatore, Antonio Carota.

Da piccolo laboratorio artigianale, impegnato nella produzione di telai in lega leggera, Protek è divenuta, grazie anche agli ottimi risultati ottenuti dall’ormai affermato Team Protek,  una realtà aziendale d’eccellenza, rendendo il suo marchio conosciuto ed apprezzato sul territorio nazionale e internazionale.

 

Tra i vari successi internazionali del TEAM PROTEK ricordiamo la recente vittoria di Tiago Ferreira nel Mondiale di Marathon 2016 a Laissac FRANCIA. Sempre in Francia nel 2012  Periklis Ilias, si è confermato Campione del mondo Marathon, ad Ornans.

VISIONE AZIENDALE

La strategia produttiva dell’azienda, che ne costituisce anche la sua mission , risiede nel coesistere di una costante ricerca nell’innovazione tecnologica con la cura nella realizzazione di un prodotto totalmente artigianale, entrambi elementi imprescindibili per ottenere prodotti performanti ad ogni livello, dall’agonistico all’amatoriale. Ogni fase produttiva avviene infatti nel moderno stabilimento di Loreto Aprutino e ogni telaio nasce dalle mani e dall’esperienza dei nostri artigiani, con la messa a punto dei migliori macchinari tecnologicamente all’avanguardia.

Il principio ispiratore di Protek è infatti una perfetta fusione tra innovazione e tradizione, punto di forza e distinzione rispetto ai competitors. Grazie alla ricerca estetica e di materiali d’avanguardia il prodotto offerto è un prodotto di altissima qualità, unico, inimitabile, progettato e costruito seguendo le esigenze e le specifiche caratteristiche di ogni cliente.

ATTENZIONE AL CLIENTE

Abbiamo fatto della personalizzazione del prodotto e del servizio offerto punto cardine della nostra filosofia aziendale: il cliente viene assistito dal nostro personale con professionalità e disponibilità in tutte le fasi pre e post vendita, con l’intento di garantire un rapporto di fiducia duraturo. La fidelizzazione del cliente e la sua soddisfazione, rappresentano dunque il nostro più grande successo.

COSA OFFRIAMO

Il core-business della Protek è da sempre la produzione attraverso il nostro personale qualificato e specializzato con esperienza ultra decennale, di telai in carbonio fasciato di altissima qualità. L’offerta Protek spazia dai telai da corsa, MTB, ciclocross e thriatlon a bici complete, allestite con i migliori componenti delle piu’ affermate aziende internazionali. Nonostante il prodotto si vada a posizionare nel più elevato segmento di mercato, i prezzi, sempre competitivi, garantiscono il miglior rapporto qualità/prezzo attualmente sul mercato.

AFFIDABILITA’

Dalla progettazione, alla successiva fabbricazione e infine vendita delle biciclette, Protek offre il massimo in termini di attenzione alla qualità. Rispettando le severe normative europee in materia di sicurezza. Tutti i nostri prodotti sono testati sia nei nostri laboratori, sia direttamente sui campi di gara, grazie alla collaborazione di affermati campioni e dei nostri team. Doppio controllo per ridefinire costantemente i propri protocolli per un miglioramento costante della qualità e della sicurezza dei nostri prodotti.

SFIDE FUTURE

Protek mira ad ampliare la conoscenza e l’identità del proprio marchio, mettendo a punto strategie di marketing puntuali e mirate e attuando numerose partnership a livello internazionale, che consentano massima diffusione e assistenza sul territorio.